Sistema Ibrido Compatto

TecnoEdil presenta il sistema ibrido compatto, un sistema integrato che permette di utilizzare più fonti energetiche, sia tradizionali che rinnovabili per un alto rendimento energetico in ogni stagione dell’anno.

SISTEMA IBRIDO COMPATTO: MASSIMO RISULTATO

L’esigenza di utilizzare in modo più consapevole le risorse naturali e l’attenzione ad un maggiore risparmio energetico hanno profondamente modificato la concezione dell’impiantistica e la legislazione in materia.

Scegliere per la vostra abitazione un Sistema Ibrido Compatto per il riscaldamento e la produzione di acqua calda ad uso sanitario significa oggi puntare su una tecnologia in grado di massimizzare i risultati e minimizzare i consumi.

Individuare quale sia la tipologia di impianto più performante per la vostra abitazione che riesca a coniugare l’esigenza di risparmio energetico e il maggiore sfruttamento possibile di fonti rinnovabili, non può prescindere dall’utilizzo di un insieme di tecnologie diverse.

Le caldaie per i Sistemi Ibridi possono infatti essere abbinate alle pompe di calore, ai pannelli solari termici, e possono quindi utilizzare in gran parte fonti di energia rinnovabile così come richiesto dalle nuove normative europee e ricorrere all’alimentazione a gas soltanto in caso di temperature estremamente rigide.

Un Sistema Ibrido Compatto consente di migliorare la classe energetica e aggiungere valore all’immobile senza rinunciare allo stile. Grazie ad un mercato sempre più attento è possibile scegliere tra diversi modelli, tipologie e classi di potenza, tutti disponibili presso la TecnoEdil, per poter creare la soluzione perfetta ad ogni esigenza.

LA LIBERTÀ DI UN SISTEMA IBRIDO COMPATTO

Facile da installare un Sistema Ibrido offre soluzioni precise e personalizzate in base al proprio criterio di comfort con molti vantaggi in termini di flessibilità.

È possibile infatti:

  • Scegliere in tutta libertà la potenza e il tipo di caldaia da abbinare.
  • Gestire più pompe di calore in cascata.
  • Realizzare impianti con presenza di stufe e termocamini con controllo on/off.
  • Adattarsi con elasticità a ogni condizione o richiesta.

Per sfruttare al meglio le risorse disponibili e ottenere il minor impatto economico per l’utente è di fondamentale importanza il dialogo fra i diversi sistemi.

Molte case produttrici di caldaie e pompe di calore hanno iniziato ad immettere nel mercato Sistemi Ibridi che includono, in un unico prodotto, pompa di calore, caldaia a gas, solare termico e a volte anche collegamenti ad altre fonti di calore. Questi impianti hanno logiche di gestione e di regolazione già integrate, semplificandone notevolmente l’installazione rispetto ad un impianto classico con componenti separati.

PERCHÈ SCEGLIERE UN SISTEMA IBRIDO?

I vantaggi nella scelta di un Impianto Ibrido Compatto sono molteplici.

Vediamoli insieme:

  • Ridotte spese di gestione e massima integrazione con fonti di energia rinnovabili.
  • Alta flessibilità di installazione con diverse combinazioni per taglia della pompa di calore, dimensionamento del sistema solare, potenza della caldaia.
  • Ridotto impatto estetico rispetto ai sistemi integrati che prevedono componenti diversi separati tra loro.
  • Maggiore compattezza sia nelle installazioni ad incasso sia fuori muro.
  • Ridotto impatto ambientale grazie al massimo sfruttamento delle fonti rinnovabili.
  • Comfort e affidabilità. In caso di condizioni climatiche rigide, si attiva automaticamente la caldaia a gas a condensazione.
  • Il sistema sfrutta in ogni caso la tecnologia più conveniente senza interruzioni di erogazione.
  • Alto rendimento in ogni stagione con le diverse fonti disponibili nel periodo: Sole, Aria, Gas.

Un Sistema Ibrido integrato è una scelta innovativa, un solo sistema di controllo in grado di garantire un altissimo comfort abitativo con il massimo del risparmio energetico.

Alla TecnoEdil troverai personale altamente qualificato e di grande esperienza per soluzioni personalizzate, in grado di adattarsi a qualunque spazio disponibile.

Chiedici informazioni e scegli in tutta sicurezza le pompe di calore e i sistemi di riscaldamento ibrido più vicini alle tue esigenze, in grado di garantirti sempre il massimo dell’efficienza termica.

Vi aspettiamo alla TecnoEdil dove scegliere sarà la cosa più difficile da fare.

Articoli recenti

Cassetta degli attrezzi TecnoEdil Avezzano
La cassetta degli attrezzi: 10 utensili indispensabili

Una cassetta degli attrezzi ben fornita non può mancare in casa. Durante tutto l’anno, nelle emergenze o in casi eccezionali come in questo periodo, possono capitare piccoli o grandi lavori di fai da te e non possiamo farci trovare impreparati. All’interno di una casa ci sono attrezzi più importanti di altri, perché possono servire anche […]

Leggi tutto
Ritocchi alla pittura di casa TecnoEdil Avezzano
I ritocchi alla pittura di casa

I piccoli ritocchi alla pittura di casa finiscono con l’essere sempre necessari, nonostante l’attenzione che facciamo. Ripensando al tempo e alla fatica che abbiamo impiegato a ritinteggiare la cucina, o ai soldi che abbiamo speso, un po’ ci viene il nervoso, ma una volta che il danno è fatto è inutile disperarsi: armiamoci di pennelli […]

Leggi tutto
Impianto irrigazione TecnoEdil
L’impianto di irrigazione: quale scegliere?

Si avvicina la bella stagione, la natura si risveglia in tutto il suo vigore e con lei la necessità di un impianto di irrigazione che garantisca il giusto apporto di acqua al nostro angolo verde. In primavera diversi sono i lavori da effettuare in giardino, sul terrazzo o nel balcone per avere un angolo verde […]

Leggi tutto