La suggestiva atmosfera del camino acceso senza il disagio della legna da ardere. Bellissimo, pratico, veloce da installare, un Caminetto a Gas si accende subito ed è sicuro.
TecnoEdil propone la nuova gamma di Camini a Gas che combinano design, tecnologia con l’emozione e il fascino intramontabile di una fiamma viva.
La soluzione perfetta per chi desidera godere della suggestiva atmosfera che il camino regala alla casa ma non vuole vivere i disagi che la legna da ardere impone.
I Caminetti a Gas sono pratici, veloci da installare, si accendono subito e non sono in alcun modo pericolosi. Costituiscono un’alternativa ai camini tradizionali, particolarmente vantaggiosa per case con spazi ridotti, per la semplicità di installazione, per la pulizia o per scelte di design e arredamento particolarmente sofisticate.

 

Vediamo i vantaggi di un caminetto a gas

FACILE DA USARE

Tutti i Caminetti a Gas dispongono di un pratico telecomando per regolare la temperatura ambiente e l’intensità della fiamma. Lo stesso telecomando permette di gestire le funzioni in manuale o di programmare un timer per avere le accensioni ad una certa ora del giorno o della notte.

ZERO PERDITE DI TEMPO

Un Caminetto a Gas non richiede alcun tipo di preparazione: è sufficiente premere il pulsante di accensione e la fiamma è già partita. Per avere un’atmosfera unica sempre a portata di telecomando.

CAMINETTO A GAS: COMODO E PULITO

Il focolare di un Caminetto a Gas non produce cenere e non disperde residui di legna. I ciottoli, i ceppi ceramici ed il vetro rimangono sempre puliti ed il combustibile è sempre disponibile perché con il gas, che sia metano o GPL, non è necessario fare scorta.

SICURO

Quando si parla di fuoco all’interno dell’abitazione la sicurezza è d’obbligo. L’aria necessaria alla combustione viene prelevata all’esterno, mediante un’apposita presa d’aria, in modo da non pregiudicare mai la qualità dell’aria all’interno dell’abitazione. Il Caminetto a Gas è così sicuro che viene consigliato anche per la camera da letto e non sottrae in alcun modo ossigeno agli abitanti.

CAMINETTO A GAS: CALDO ED ECOLOGICO

Il Caminetto a Gas si propone come una delle soluzioni più versatili nel mercato del riscaldamento ecologico, sia per la rapidità con cui è in grado di scaldare fino a 120 mq, nella versione a camera chiusa, sia per il tepore che riesce a donare in alcuni periodi dell’anno senza dover ricorrere necessariamente all’accensione dell’impianto di riscaldamento.

È possibile in alcuni modelli, sfruttare il calore dei fumi per la produzione di acqua calda sanitaria, tramite un recuperatore di calore che permette di contenere, generalmente, dai 60 ai 90 litri di acqua calda a una temperatura di 60° che non vi abbandonerà nemmeno d’estate, grazie all’alimentazione coordinata con l’energia elettrica.

CAMINETTO A GAS: FACILE DA ISTALLARE

Molteplici le possibilità di installazione per infinite soluzioni d’arredo.
È possibile e semplice trasformare un normale camino a legna in uno a gas installando, molto agevolmente, nella bocca del focolare un inserto a gas.
Il Caminetto a Gas è ideale anche per creare spazi suggestivi all’esterno dell’abitazione, magari sotto ad un portico, nel terrazzo di un attico, in un Gazebo in legno, per strepitose cene all’aperto.

CAMINETTO A GAS: UNICO PERFINO NEL PROFUMO

Un Caminetto a Gas è personalizzabile anche nel profumo, in alcuni modelli infatti, vi è la possibilità di aggiungere essenze balsamiche per creare atmosfere particolari all’interno di un ambiente o semplicemente per purificare e aumentarne la qualità dell’aria.

PERSONALIZZABILE

Come per i normali camini a legna i nostri tecnici sono disponibili a progettare per te, e con te, il focolare ed i rivestimenti che preferisci, coordinandoli con il resto dell’arredamento di casa.
Possiamo adattarci ad ogni spazio esistente perché le unità a gas sono disponibili in forme e dimensioni differenti, e tutte sono regolabili in altezza, per avere un caminetto su misura e con lo stile che più si adatta all’ambiente della tua casa.
Nel nostro showroom troverai personale altamente qualificato per aiutarti a scegliere il Caminetto a Gas che più si adatta alle tue esigenze stilistiche e strutturali.

Ti aspettiamo alla TecnoEdil, dove scegliere sarà la cosa più difficile da fare.